Resi e Sostituzioni

COSA FACCIAMO

Devibe è un brand che idea grafiche originali e seleziona articoli di qualità sui quali applicarle avvalendosi delle tecnologie di stampa e ricamo leader nel settore.

Ogni grafica Devibe viene completata esclusivamente in fase d’acquisto direttamente dal cliente, tramite l’inserimento di un breve testo a piacere.
Gli articoli utilizzati come base per l’applicazione di tali grafiche vengono acquistati da produttori terzi di volta in volta, solamente dopo averne ricevuto al richiesta da parte del cliente.

PRODUZIONE ON-DEMAND

Ogni prodotto Devibe viene realizzato on-demand, ossia appositamente per te dopo che ne hai effettuato l’acquisto.

Una volta che avrai selezionato la tua grafica preferita e l’articolo su cui riprodurla scegliendo tra le varie combinazioni proposte a catalogo, ci occuperemo come prima cosa di acquistare tale articolo dai nostri fornitori, attenendoci alle tue richieste di modello, taglia, colorazione ecc., ed in seguito avvieremo il nostro processo produttivo per applicarvi la grafica da te indicataci. Il prodotto ultimato verrà successivamente confezionato e spedito.

La produzione on-demand da un lato ci dà la possibilità di mettere a tua disposizione un ampio catalogo di prodotti tra cui scegliere, difficile da gestire in altro modo, dall’altro ci porta a non avere né fare magazzino.

PRODOTTI PERSONALIZZATI

Tutte le stampe e i ricami da noi realizzati sono personalizzati.

La produzione on-demand offre un grande vantaggio, ossia consente di dare il proprio tocco personale ad ogni acquisto.
Prima di aggiungere al carrello il prodotto che vuoi acquistare dovrai completare la grafica che verrà applicata su di esso inserendovi il tuo nome, le tue iniziali, o un testo di fantasia. Questi elementi verranno integrati con il design originale in fase di produzione rendendo così ogni tuo acquisto unico e personale.

POLITICA DI RESI, CAMBI E SOSTITUZIONI

Tutti i prodotti messi in vendita sul presente sito sono da considerarsi beni personalizzati poiché consistono in articoli che acquistiamo da produttori terzi esclusivamente su richiesta attenendoci alle specifiche indicateci di volta in volta dal cliente che ce li richiede, sui quali applichiamo le grafiche scelte e personalizzate liberamente da quest’ultimo durante l’effettuazione dell’ordine.

Per legge italiana ed europea la categoria merceologica a cui appartengono i beni “personalizzati o confezionati su misura” rientra tra quelle escluse dall’applicazione del diritto di recesso poiché composta da prodotti che, qualora restituiti al venditore dall’acquirente originale, non potrebbero più essere ripristinati e di conseguenza rimessi in condizione di poter essere nuovamente personalizzati e rivenduti ad un ulteriore cliente.
Nella categoria dei prodotti “personalizzati o confezionati su misura” rientrano anche le magliette ed i capi d’abbigliamento con applicate stampe personalizzate . Lo stesso discorso vale altresì per i ricami personalizzati, e più in generale per qualsiasi altra tipologia di articolo sulla quale vengono eseguite le suddette lavorazioni personalizzate, qualora non rimuovibili e non ripristinabili.

Alla luce di quanto detto, poiché ogni prodotto messo in vendita sul presente sito, in qualsiasi versione, rientra nella sopraccitata categoria di beni esclusa dall’applicazione del diritto di recesso, nel momento in cui effettui qualsiasi acquisto sul presente sito accetti consapevolmente di rinunciare ad avvalerti di tale diritto.

Per ogni acquisto effettuato sul presente sito verranno applicate le seguenti regole:

  • NON è possibile modificare o cancellare un ordine una volta confermato l’acquisto.
    Poiché il nostro processo di produzione (comprendente anche l’acquisto da produttori terzi degli articoli da stampare o ricamare) è automatico, una volta avviato dal nostro sistema interno al momento della conferma dell’ordine, non è più possibile interromperlo né alterarlo;
  • NON vengono effettuati rimborsi richiesti a causa di ripensamenti.
    Una volta confermato l’ordine non saranno accettati resi, né recessi;
  • NON vengono effettuati cambi di prodotto a causa di ripensamenti;
  • NON vengono effettuati cambi di taglia.
    Per identificare con correttezza la taglia più adatta è sufficiente prendere le misure di alcuni capi simili di cui si è già in possesso, per poi metterle a confronto con quelle riportate in tabella riferite al prodotto che si vuole acquistare;
  • Verranno effettuate sostituzioni in caso di prodotti difettati*, senza applicare spese aggiuntive;
  • Verranno effettuate sostituzioni in caso di prodotti accidentalmente danneggiati durante il trasporto, senza applicare spese aggiuntive.


Nota bene!
L’atto di non completare in fase di acquisto la grafica presente sul prodotto che si sceglie di ordinare comporta la stampa/ricamo su di esso del testo puramente riempitivo ed esemplificativo preimpostato di default, al posto di quello che andrebbe inserito a piacere. Il prodotto così realizzato non è da considerarsi al pari di una versione standard, ripristinabile e rivendibile ad un successivo cliente a fronte di reso come avverrebbe per un qualsiasi prodotto non personalizzabile. Tale versione è invece da considerarsi come personalizzata. Ciò accade perché il prodotto in questione, una volta ultimato, non potendo più né essere modificato con aggiunte di alcun tipo, né essere ripristinato in modo da poter essere adeguato a personalizzazioni ed esigenze successive, diverrà di conseguenza impossibile da rivendere ad un ulteriore cliente con possibilità di personalizzazione, peculiarità di ogni prodotto Devibe.

COME E QUANDO È POSSIBILE EFFETTUARE UNA SOSTITUZIONE

Effettuiamo sostituzioni esclusivamente in caso di prodotti difettati* o consegnati danneggiati.
Nella rara evenienza in cui ci si trovasse in presenza di merce difettata o danneggiata, ci occuperemo tempestivamente di realizzare nuovamente i prodotti da sostituire e di rispedirli al cliente in questione senza applicare spese aggiuntive.
Le tempistiche di produzione e consegna saranno le stesse di un comune ordine.
In caso di merce difettata non verrà effettuato alcun tipo di rimborso, bensì esclusivamente la sostituzione della stessa.

Eventuali reclami per articoli con difetti di stampa o danneggiati/difettati devono essere inoltrati entro 2 settimane dalla ricezione del prodotto.


Per richiedere la sostituzione di uno o più prodotti occorre:

  1. Scattare una o più foto al danno/difetto in questione;
  2. Scrivere un’e-mail con all’interno:
      1. La/le foto della merce danneggiata/difettata;
      2. Il numero d’ordine;
      3. Una breve descrizione del danno.
  3. Inviare la suddetta e-mail al nostro indirizzo customerservice@devibe.it con scritto in oggetto il testo “RICHIESTA SOSTITUZIONE PRODOTTO”.

Una volta contattato il nostro Servizio Clienti seguendo la procedura suesposta, qualora l’entità del difetto* dovesse pregiudicare la qualità del prodotto, provvederemo prontamente ad una sostituzione a nostro carico. In questo caso il cliente in questione riceverà un’e-mail di approvazione che conferma l’avvio della realizzazione del nuovo prodotto e la sua successiva spedizione, tutto a nostre spese.

* I nostri prodotti vengono caricati manualmente nelle macchine da stampa/ricamo, per cui il posizionamento delle stampe/ricami potrebbe non essere sempre perfettamente identico.
Oltre a ciò va poi tenuto conto che la possibile presenza di qualche lieve difetto di stampa è fisiologica, e non pregiudica la qualità o la bellezza del design.
In seguito a quanto appena detto, qualora il difetto in questione dovesse essere di lieve entità, la richiesta di sostituzione potrebbe non venir accettata.

La presenza di eventuali difetti di stampa/ricamo in prossimità del testo a piacere inserito dal cliente, qualora riconducibile alla mancata osservanza delle linee guida esposte nella pagina del prodotto in questione, non è da considerarsi come una motivazione valida per richiederne la sostituzione.

Tutte le immagini dei prodotti presenti sul sito sono riproduzioni digitali a scopo illustrativo, pertanto potrebbero riscontrarsi lievi discordanze tra i colori mostrati e quelli reali. Tale eventuale discordanza potrebbe altresì dipendere dalle impostazioni del proprio browser o schermo.
Anche il posizionamento della stampa/ricamo potrebbe non essere sempre identico a quello rappresentato.
Leggere variazioni di colore o lievi differenze di posizionamento della stampa/ricamo rispetto alla rappresentazione digitale non saranno considerate difetti in grado di pregiudicare la qualità del prodotto.

È SEMPRE VALIDO IL DIRITTO DI RECESSO o DI “RIPENSAMENTO”?

Generalmente in caso di acquisti online, secondo quanto previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, è riconosciuto al consumatore il diritto di recesso o di “ripensamento”, la cui validità dura fino al quattordicesimo giorno seguente alla ricezione del prodotto.
Tale diritto non si riferisce ad articoli difettati o danneggiati, i quali appartengono infatti ad una casistica differente, bensì a prodotti in buone condizioni che il cliente non vuole più a causa di ripensamenti o errori di acquisto.
Applicando il diritto di recesso l’acquirente in questione ha la possibilità di restituire l’acquisto effettuato sul quale ha cambiato idea ottenendo il rimborso completo del prezzo pagato, escluse le spese di spedizione e di consegna, anche senza il bisogno di dover dare al venditore spiegazioni a riguardo.

Il diritto di recesso però non è sempre applicabile. Nel sopraccitato articolo 52 del Codice del Consumo, ossia quello che lo disciplina, viene infatti menzionata l’esistenza di alcune eccezioni, o per meglio dire di categorie di prodotto escluse dalla sua applicazione.
Le categorie di prodotto in questione sono trattate dettagliatamente nell’art. 59 del D.Lgs. 205/2006. Tra queste rientra quella a cui appartengono i beni “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.
Lo stesso discorso vale in generale anche per i consumatori europei, in accordo in questo caso con l’art. 16, lettera c) della Direttiva 2011/83/EU del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2011, sui diritti dei consumatori.


Tutti i prodotti messi in vendita sul presente sito consistono in capi d’abbigliamento o oggetti vari sui quali vengono applicati stampe/ricami personalizzati non rimuovibili e non ripristinabili, e rientrano pertanto nella categoria merceologica dei beni “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” esclusa dall’applicazione del diritto di recesso.


Ne consegue che il diritto di recesso non è applicabile su nessun acquisto effettuato sul presente sito.