FAQs



PRODOTTI

È molto semplice, per gestire la personalizzazione di un prodotto ti basterà:

    1. Cliccare sul pulsante “Personalizza le grafiche” presente nella pagina del prodotto in questione;
    2. Inserire un testo a piacere all’interno della casella “Scrivi il tuo testo” del tool di personalizzazione;
    3. Selezionare la colorazione da applicare al testo tra quelle disponibili utilizzando la casella “Colore del testo”.

Successivamente per aggiungere al carrello il prodotto in questione, con applicate le varianti selezionate prima di accedere al tool di personalizzazione, e la personalizzazione appena impostata, ti sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello” presente nello stesso tool appena utilizzato.

Ricordati di selezionare le varianti del prodotto prima di gestire e confermare la personalizzazione poiché successivamente non ti sarà più possibile farlo!

Al fine di garantire un’ottimale qualità di stampa/ricamo del testo a piacere, prima di gestire la personalizzazione di un prodotto ti invitiamo a consultare gli standard da rispettare elencati nella sezione “Personalizzazione” della relativa Pagina del Prodotto.

Si, tutti i prezzi riportati sul sito includono l’IVA. Ad essi vanno sommate esclusivamente le spese di spedizione (qualora previste).

No, le nostre stampe sono molto durature poiché ci avvaliamo delle migliori tecnologie di stampa presenti attualmente sul mercato.
Gli inchiostri di alta qualità che utilizziamo non si limitano ad aderire alla superfice del tessuto, bensì ne ricoprono le fibre garantendo così un risultato finale eccezionale in grado di reggere molto bene i lavaggi. A riprova di ciò, in riferimento allo standard AATCC di resistenza e stabilità del colore gli inchiostri GT-3 che utilizziamo forniscono l’elevato indice di lavaggio pari a 4.

Al fine di incrementare ulteriormente la durabilità delle stampe pretrattiamo ogni indumento con un agente fissante (AKA Pre-Treatment Series), ossia con una speciale soluzione liquida che rimuovendo ogni sorta di impurità dal tessuto aiuta l’inchiostro ad aderire correttamente alle fibre di cui è composto.
Per rimuovere definitivamente qualsiasi possibile residuo di tale agente fissante sarà sufficiente un semplice lavaggio.

Per preservare la durabilità della stampa ti invitiamo a prenderti cura dei tuoi prodotti rispettando le istruzioni per il lavaggio e la cura riportate nella pagina Istruzioni per la cura e il lavaggio.

Assolutamente sì! Per le nostre stampe utilizziamo gli inchiostri pigmentati a base d’acqua atossici ed eco-friendly della serie Brother GT-3.
Gli inchiostri GT-3 sono conformi a CPSIA e certificati Oeko-Tex™, ciò significa che non solo sono sicuri per adulti e bambini, ma che inoltre riducono l’impatto ambientale.

Assolutamente no! Il cotone di cui sono composti i capi d’abbigliamento Devibe è stato pre-ristretto.
Per questo motivo le sue dimensioni rimangono invariate anche dopo successivi lavaggi.

Per ogni capo di abbigliamento Devibe viene messa a disposizione una tabella nella quale vengono indicate tutte le taglie disponibili, corredate dalle relative misure espresse in centimetri.
Puoi trovare la tabella delle taglie nella sezione “Guida alle Taglie” di ogni pagina del prodotto inerente a capi di abbigliamento.
Per identificare con correttezza la taglia più adatta ti consigliamo di prendere le misure di alcuni capi simili che già possiedi, per poi metterle a confronto con quelle riportate in tabella riferite al prodotto che vuoi acquistare.

Tieni conto che tutti i capi d’abbigliamento Devibe sono realizzati con tessuti pre-ristretti, pertanto non si restringeranno dopo il lavaggio.

Si, per preservare la qualità del tuo acquisto nel tempo ti consigliamo di seguire le istruzioni per il lavaggio e la cura riportate nella pagina Istruzioni per la cura e il lavaggio.


ACQUISTO e GESTIONE DELL’ORDINE

Una volta effettuato l’acquisto non è più possibile cancellare l’ordine in corso.
Ogni prodotto Devibe è personale e viene realizzato esclusivamente on-demand, ossia solamente dopo essere stato ordinato da un cliente, con le specifiche e le personalizzazioni da lui indicate in fase di acquisto.
Poiché il processo di produzione è automatico, una volta avviato dal nostro sistema interno al momento della conferma dell’ordine, non è più possibile interromperlo.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica a riguardo, sul diritto di recesso e sulle categorie di beni escluse dalla sua applicazione, ti invitiamo a consultare la pagina Resi e Sostituzioni.

Una volta effettuato l’ordine non è più possibile applicare alcun tipo di modifica.
Ogni prodotto Devibe è personale e viene realizzato esclusivamente on-demand, ossia solamente dopo essere stato ordinato da un cliente, con le specifiche e le personalizzazioni da lui indicate in fase di acquisto.
Poiché il processo di produzione è automatico, una volta avviato dal nostro sistema interno al momento della conferma dell’ordine, non è più possibile alterarlo.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica a riguardo, sul diritto di recesso e sulle categorie di beni escluse dalla sua applicazione, ti invitiamo a consultare la pagina Resi e Sostituzioni.

I dati personali inseriti in fase di acquisto vengono processati in automatico subito dopo l’inoltro da parte tua del modulo d’ordine, pertanto una volta confermato non sarà più possibile applicarvi modifiche.

Prima di confermare un modulo d’ordine ti invitiamo a ricontrollare sempre i dati personali che vi hai inserito.

La conferma d’ordine viene inviata automaticamente al cliente successivamente alla ricezione del pagamento da parte nostra. Poiché la verifica dell’acquisizione del pagamento e la successiva processazione dell’ordine richiedono del tempo, a volte l’invio tramite e-mail della conferma d’ordine potrebbe richiedere anche alcune ore.
Per tutti gli ordini effettuati durante i giorni festivi è invece necessario attendere il primo giorno lavorativo.

Nel caso in cui, trascorso un giorno lavorativo dall’effettuazione dell’acquisto tu non abbia ancora ricevuto nessuna conferma d’ordine, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customerservice@devibe.it, inviando un’e-mail con in oggetto il testo “MANCATA CONFERMA D’ORDINE”.
Ricordati di inserire al suo interno i dati personali che hai utilizzato durante l’effettuazione dell’acquisto, nome e cognome, in modo da permetterci di rintracciare il tuo ordine nel nostro database.
Saremo così lieti di verificare i tuoi dati, lo stato del tuo ordine, e di darti maggiori informazioni a riguardo.

Le cause più comuni della mancata ricezione dell’e-mail di conferma sono:

  • L’inserimento di un indirizzo e-mail errato nel modulo d’ordine;
  • La mancata autorizzazione o acquisizione del pagamento, dipendenti ad esempio dalla non validità della carta o dalla mancanza di fondi sufficienti su di essa.

La prima cosa che puoi fare è cercare di capire la causa della mancata effettuazione della transazione.

L’impossibilità di elaborare un pagamento può essere dovuta a:

  • L’inserimento di dati di pagamento errati, quali ad esempio il numero o la data di scadenza della carta di debito/credito, o il nome del titolare della stessa;
  • La mancanza di fondi sufficienti sulla carta per coprire l’importo dell’ordine;
  • L’utilizzo di una carta di debito/credito non valida o scaduta;
  • Il superamento di un eventuale blocco relativo agli acquisti superiori ad un certo valore;
  • Il superamento di un eventuale limite d’acquisto mensile o giornaliero della carta.

Una volta verificati i punti precedenti, se il problema dovesse persistere ti consigliamo di contattare la tua banca, la quale sicuramente sarà in grado darti maggiori informazioni a riguardo.

Gli ordini il cui pagamento non è andato a buon fine vengono automaticamente cancellati.
Pertanto, una volta compreso e risolto il problema legato alla transazione, ti sarà necessario effettuare nuovamente l’ordine. Ti basterà semplicemente tornare al carrello che avevi creato, reinserire i dati di pagamento, e confermare nuovamente l’acquisto. Per agevolarti in questo processo, ad ogni pagamento non andato a buon fine ti verrà inviata automaticamente un’e-mail di avviso contenente il pulsante “Torna al carrello”, tramite il quale sarà possibile tornare al carrello che avevi creato contenente i prodotti che avevi inserito, senza doverne ricreare un altro da zero.

Se hai registrato un account cliente presso il nostro sito, ed hai effettuato l’acquisto tramite di esso, ti è possibile consultare lo stato dell’ordine accedendo a tale account.
In caso contrario puoi comunque monitorare lo stato dell’ordine visitando l’apposita pagina tramite il pulsante “Visualizza lo stato del mio ordine” inserito nell’e-mail di conferma d’ordine.

Il tuo numero di telefono è necessario al fine di agevolare il processo di consegna.
Verrai contattato telefonicamente dal servizio di trasporto solo nel caso in cui quest’ultima non dovesse andare a buon fine, ad esempio per via di un indirizzo sbagliato, o della tua assenza al momento del passaggio del postino, così da poter pianificare insieme un secondo tentativo.
Il tuo numero di telefono non verrà mai utilizzato per finalità diverse da quelle appena descritte.


ACCOUNT CLIENTE

No, per effettuare un ordine tramite il nostro sito non è necessario possedere un account cliente. Tuttavia, anche se non è obbligatorio ti consigliamo di crearlo comunque in modo da poter sfruttare i vantaggi che offre, tra cui la possibilità di:

  • Salvare i propri dati di spedizione così da non doverli reinserire nuovamente in caso di eventuali ordini futuri;
  • Visionare lo storico degli ordini effettuati;
  • Controllare lo stato degli ordini in corso accedendo all’area riservata tramite il login.

Utilizzare un account cliente ti dà la possibilità di:

  • Salvare i tuoi dati di spedizione, così da non doverli reinserire nuovamente in caso di eventuali ordini futuri;
  • Visionare lo storico degli ordini effettuati;
  • Controllare lo stato degli ordini in corso accedendo all’area riservata tramite il login.

Nel caso in cui dovessi dimenticarti la password del tuo account cliente, potrai facilmente resettarla ed inserirne una nuova. Ti basterà cliccare sulla scritta “Hai dimenticato la password?” presente all’interno della pagina di Login (accesso) dell’account cliente, ed in seguito seguire le semplici istruzioni che ti manderemo via e-mail all’indirizzo che hai precedentemente utilizzato per registrarti al sito.

In fase di effettuazione dell’ordine, il sistema ti offrirà sempre la possibilità di inserire un indirizzo per la spedizione del pacco diverso da quello che hai precedentemente specificato nell'account cliente.


SPEDIZIONI e CONSEGNE

Il servizio di spedizione è gratuito per ogni ordine dal valore complessivo superiore a 95 € (al netto di eventuali sconti applicabili).
Al di sotto di tale importo il costo di spedizione è fisso e corrisponde a 4,95€ per ogni ordine effettuato.

Le tempistiche di consegna sono dettagliatamente spiegate nella pagina Spedizioni.

La data di consegna prevista viene elaborata esclusivamente a spedizione avvenuta, e successivamente comunicata nell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione.
Nel caso in cui tu voglia farti un’idea preventiva riguardo alle nostre tempistiche di produzione, spedizione e consegna, ti consigliamo di consultare la pagina Spedizioni.

Prima di preoccuparti tieni conto che, come spiegato in dettaglio nella pagina Spedizioni, una volta effettuato l’ordine e ricevuta l’e-mail di conferma ci occorrono di media dai 2 ai 7 giorni lavorativi per confezionare i prodotti ed in seguito poterli spedire.
Solo in quel momento riceverai l’e-mail di conferma di avvenuta spedizione.

In ogni caso, se hai registrato un account cliente presso il nostro sito, ed effettuato l’acquisto tramite di esso, accedendo a tale account ti è possibile consultare lo stato dell’ordine al fine di verificare sé è già stato spedito o meno.
In caso contrario puoi comunque monitorare lo stato dell’ordine visitando l’apposita pagina tramite il pulsante “Visualizza lo stato del mio ordine” inserito nell’e-mail di conferma d’ordine.

Nel caso in cui tu non abbia ancora ricevuto la conferma di avvenuta spedizione nonostante lo stato dell’ordine sul tuo account indichi che il pacco sia già stato spedito, o nonostante siano già trascorsi 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma d’ordine, o nonostante siano già trascorsi 7 giorni lavorativi, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customerservice@devibe.it inviando un’e-mail con in oggetto il testo “RICHIESTA INFORMAZIONI ORDINE”.
Ricordati di inserire al suo interno il numero d’ordine a cui fai riferimento così da permetterci di rintracciarlo all’interno del nostro database. Saremo lieti di assisterti.

Occorre tenere presente che a volte, a ordine spedito, possono essere necessarie fino a 48 ore prima che le informazioni di tracciamento vengano rese disponibili sul sistema di tracciamento del corriere. Non è la norma, ma se dovesse capitare non preoccuparti, ciò non significa che il tuo pacco sia andato perso.

Se passate le 48 ore dalla ricezione dell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione il servizio di tracciamento non dovesse ancora presentare aggiornamenti, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customerservice@devibe.it inviando un’e-mail con in oggetto il testo “RICHIESTA INFORMAZIONI TRACCIAMENTO”.
Ricordati di inserire al suo interno il numero d’ordine a cui fai riferimento così da permetterci di rintracciarlo all’interno del nostro database. Saremo lieti di assisterti.

Per prima cosa ti consigliamo di controllare che l’indirizzo di spedizione inserito nel modulo d’ordine in fase di acquisto sia corretto.
Qualora non lo sia, consulta la risposta alla domanda “Cosa succede se per sbaglio in fase di acquisto ho inserito un indirizzo di consegna errato o con dei dati mancanti?”.
Nel caso in cui invece l’indirizzo sia corretto, ti invitiamo allora a consultare le informazioni riguardanti il tracciamento del pacco reperibili utilizzando il link presente nell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione.

Normalmente il servizio di tracciamento rileva e riferisce i seguenti eventi:

  • La presa in consegna del pacco da parte del corriere;
  • La consegna del pacco all’ufficio postale di zona;
  • L’invio del pacco da parte dell’ufficio postale di zona verso l’indirizzo di consegna;
  • L’avvenuta consegna al destinatario.

Di seguito sono elencati gli eventuali scenari che si possono verificare, e le relative azioni che è opportuno intraprendere:

  • Se il servizio di tracciamento dovesse riferire che il pacco non ha mai raggiunto l’ufficio postale di zona, ti invitiamo contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customerservice@devibe.it inviando un’e-mail, entro e non oltre 1 settimana dalla data di consegna prevista, con in oggetto il testo “SMARRIMENTO ORDINE”.
    Ricordati di inserire al suo interno il numero d’ordine a cui fai riferimento così da permetterci di rintracciarlo all’interno del nostro database.
    Una volta fatto ciò ci occuperemo di tutto noi e, qualora il pacco dovesse risultare effettivamente smarrito, avrai diritto* alla ristampa e successiva spedizione dell’ordine in questione, senza costi aggiuntivi. Le tempistiche di produzione e consegnasaranno le stesse di un comune ordine.

  • Se il servizio di tracciamento dovesse riferire che il pacco è stato consegnato all’ufficio postale di zona, ma mai al tuo indirizzo, ti occorrerà allora metterti in contatto direttamente con tale ufficio, il quale proverà a localizzare la posizione del pacco.
    Ricordati che per poter identificare l’ordine è opportuno tenere a portata di mano il numero d’ordine ed il numero di tracciamento che ti sono stati comunicati nella nostra e-mail di conferma di avvenuta spedizione.
    Nella remota evenienza in cui l’ufficio postale dichiari di aver smarrito il pacco, ti invitiamo allora a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customerservice@devibe.it inviando un’e-mail, entro e non oltre 1 settimana dalla data di consegna prevista, con in oggetto il testo “SMARRIMENTO ORDINE”.
    Ricordati di inserire al suo interno il numero d’ordine a cui fai riferimento così da permetterci di rintracciarlo all’interno del nostro database.
    Una volta fatto ciò avrai diritto* alla ristampa e successiva spedizione dell’ordine in questione, senza costi aggiuntivi. Le tempistiche di produzione e consegna saranno le stesse di un comune ordine.

*Il diritto alla ristampa e spedizione dell’ordine senza costi aggiuntivi viene garantito solo qualora non sussista nessuna delle 3 condizioni seguenti:

  • L’indirizzo di consegna inserito nel modulo d’ordine in fase d’acquisto è errato/incompleto (in questo caso consulta la risposta alla domanda “Cosa succede se per sbaglio in fase di acquisto ho inserito un indirizzo di consegna errato o con dei dati mancanti?”);

  • Le informazioni di tracciamento indicano che il pacco è stato consegnato dal servizio postale al cliente (in questo caso consulta la risposta alla domanda “Cosa succede se il pacco non mi è stato consegnato ma il servizio di tracciamento dice il contrario?”);

  • È stato effettuato un tentativo di consegna ma nessuno era presente a ricevere il pacco (in questo caso consulta la risposta alla domanda “Cosa succede in caso di mia assenza al momento della consegna?”).

Nel caso in cui l’indirizzo di consegna che hai inserito nel modulo d’ordine sia errato o non sufficientemente dettagliato, si possono presentare due possibili scenari:

    1. Il corriere al momento dell’inserimento dei dati di consegna si rende conto dell’incorrettezza/incompletezza dell’indirizzo.
      In questo caso una volta informati ti richiederemo di aggiornarlo. L’ordine in questione rimarrà in deposito da noi fino alla ricezione dell’indirizzo corretto, solo allora il pacco potrà essere spedito, senza ulteriori spese aggiuntive.
      La comunicazione da parte tua dell’indirizzo corretto deve avvenire entro 2 settimane dalla nostra richiesta, in caso contrario l’ordine verrà cancellato senza rimborso.

    2. L’ordine viene spedito verso l’indirizzo errato/incompleto.
      La consegna finale del pacco spetta al servizio postale nazionale (Poste Italiane se la spedizione avviene verso l’Italia).
      Solitamente quest’ultimo, quando non riesce a consegnare un pacco a causa di un indirizzo errato/incompleto, prima di rispedirlo al mittente lo tiene in giacenza per qualche giorno presso il proprio ufficio di zona (della zona relativa all’indirizzo di spedizione inserito).
      Pertanto, nell’evenienza in questione, la prima cosa da fare per provare a localizzare l’ordine smarrito è quella di contattare l’ufficio postale locale prima della scadenza del periodo di giacenza.
      Ricordati che per poter identificare l’ordine è opportuno tenere a portata di mano il numero d’ordine ed il numero di tracciamento che ti sono stati comunicati nella nostra e-mail di conferma di avvenuta spedizione.

      Qualora l’ordine sia già stato rispedito al mittente:

        • Al momento della ricezione del pacco da parte nostra ti contatteremo via e-mail per richiederti l’indirizzo corretto. Una volta aggiornati i tuoi dati ti verranno prima addebitate le nuove spese di spedizione, e successivamente ti verrà rispedito l’ordine. La comunicazione dei dati corretti ed il pagamento delle nuove spese di spedizione devono avvenire entro 2 settimane dalla nostra richiesta, in caso contrario l’ordine verrà cancellato senza rimborso.

        • Se il pacco non dovesse raggiungere la nostra sede, e quindi risultare smarrito per qualsiasi motivo legato all’inserimento dell’indirizzo errato/incompleto, non ci riterremo responsabili per tale smarrimento.

Il modo migliore per capire quale sia lo scenario in corso è quello di consultare le informazioni riguardanti il tracciamento del pacco reperibili utilizzando il link presente nell’e-mail di conferma ad avvenuta spedizione. Grazie ad esse sarai in grado di verificare se il pacco ha lasciato la nostra sede, raggiunto l’ufficio postale di zona, ecc.

Qualora dovesse presentarsi questa evenienza ti occorrerà contattare direttamente l’ufficio postale locale, al quale potrai richiedere maggiori informazioni riguardo alla presunta avvenuta consegna.
Ricordati che per poter identificare l’ordine è opportuno tenere a portata di mano il numero d’ordine ed il numero di tracciamento che ti sono stati comunicati nella nostra e-mail di conferma di avvenuta spedizione.
Potrebbero verificarsi casi in cui la consegna sia stata sì effettuata all’indirizzo del cliente, ma lasciando il pacco in una posizione inaspettata. Contattando l’ufficio postale di zona ti sarà possibile sapere se il postino incaricato ha lasciato indicazioni a riguardo, come ad esempio: "Lasciato sotto il tavolo nella veranda sul retro."
Gli eventuali reclami in caso di mancato ritrovamento del pacco andranno esposti direttamente al servizio postale.

Ti ricordiamo che dal momento in cui il pacco viene contrassegnato dal postino come consegnato, non ci riteniamo più responsabili dell’ordine.

La consegna finale del pacco spetta all’ufficio postale locale (Poste Italiane se la spedizione avviene verso l’Italia).
Per questo motivo, per sapere cosa succede in caso di tua assenza al momento della consegna è necessario informarsi sulle modalità di gestione delle consegne da parte del servizio postale in questione.

Nel caso di Poste Italiane solitamente:

  • Al momento della consegna si può venir contattati telefonicamente dal postino, così da poter trovare una soluzione alternativa, o da pianificare un secondo tentativo;
  • Viene lasciato direttamente un avviso di giacenza relativo alla "tentata" consegna.

In caso di avviso di giacenza il servizio postale dovrebbe provvedere comunque ad un secondo tentativo consegna, il quale solitamente viene effettuato il giorno lavorativo successivo alla data riportata sul suddetto avviso.
Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, il pacco sarà tenuto in giacenza presso l’ufficio postale locale per un determinato numero di giorni (numero che dipende dalle regole del servizio nazionale relativo al paese di consegna), e potrà essere ritirato a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato l’ultimo tentativo di consegna.
Nel caso in cui nessuno dovesse reclamare il pacco in giacenza entro il limite massimo di giorni stabilito, quest’ultimo verrà rispedito al mittente.

In questa ultima evenienza:

  • Se riceveremo il pacco verrai contattato via e-mail per riprogrammare una nuova spedizione, a carico tuo. La conferma ed il pagamento delle nuove spese di spedizione dovranno avvenire entro 2 settimane dalla nostra richiesta, in caso contrario l’ordine verrà cancellato senza rimborso.

  • Se invece una volta rispedito al mittente il pacco non dovesse raggiungere la nostra sede e quindi risultare smarrito, non ci riterremo responsabili per tale smarrimento.

Nel caso in cui uno o più prodotti dovessero venir consegnati danneggiati è possibile richiederne la sostituzione a costo zero, entro e non oltre 2 settimane dalla consegna.

Per richiedere la sostituzione di uno o più prodotti danneggiati occorre:

  1. Scattare una o più foto al danno in questione;
  2. Scrivere un’e-mail con all’interno:
      1. La/le foto della merce danneggiata;
      2. Il numero d’ordine;
      3. Una breve descrizione del danno.
  3. Inviare la suddetta e-mail al nostro indirizzo customerservice@devibe.it con scritto in oggetto il testo “RICHIESTA SOSTITUZIONE PRODOTTO”.

Una volta eseguita la procedura suesposta entro i termini prestabiliti, ci occuperemo di tutto noi. Verificato il danno, realizzeremo nuovamente i prodotti danneggiati e te li rispediremo senza applicare alcuna spesa aggiuntiva.
Le tempistiche di produzione e consegna saranno le stesse di un comune ordine.

Con lo scopo di garantire la migliore esperienza di spedizione abbiamo scelto di collaborare con società di trasporto quali: DHL, FedEx, Latvijas Pasts, USPS.COM, DPD.

L’ultimo passaggio della spedizione e la consegna finale vengono sempre svolti dalle poste nazionali (Poste Italiane nel caso dell’Italia).


RESI e SOSTITUZIONI

Per informazioni riguardo alla nostra politica di reso, ai cambi, e alle sostituzioni, ti invitiamo a consultare la pagina Resi e Sostituzioni.

Per informazioni riguardo alla nostra politica di reso, ai cambi, e alle sostituzioni, ti invitiamo a consultare la pagina Resi e Sostituzioni.

Per informazioni riguardo alla nostra politica di reso, ai cambi, e alle sostituzioni, ti invitiamo a consultare la pagina Resi e Sostituzioni.

Nel raro caso in cui ti trovassi in presenza di merce difettata, ci occuperemo tempestivamente di realizzare nuovamente i prodotti da sostituire, e di rispedirteli senza applicare spese aggiuntive.
Le tempistiche di produzione e consegna saranno le stesse di un comune ordine.
Ti ricordiamo che in caso di merce difettata non verrà effettuato alcun tipo di rimborso, bensì esclusivamente la sostituzione della stessa.

Eventuali reclami per articoli con difetti di stampa o difettati devono essere inoltrati entro 2 settimane dalla ricezione del prodotto.

Per richiedere la sostituzione di uno o più prodotti occorre:

  1. Scattare una o più foto ai difetti in questione;
  2. Scrivere un’e-mail con all’interno:
      1. La/le foto della merce difettata;
      2. Il numero d’ordine;
      3. Una breve descrizione del danno.
  3. Inviare la suddetta e-mail al nostro indirizzo customerservice@devibe.it con scritto in oggetto il testo “RICHIESTA SOSTITUZIONE PRODOTTO”.

Una volta contattato il nostro Servizio Clienti seguendo la procedura suesposta, qualora l’entità del difetto* dovesse pregiudicare la qualità del prodotto provvederemo prontamente ad una sostituzione a nostro carico. In questo caso riceverai un’e-mail di approvazione che conferma l’avvio della realizzazione del nuovo prodotto e la sua successiva spedizione, tutto a nostre spese.

* I nostri prodotti vengono caricati manualmente nelle macchine da stampa/ricamo, per cui il posizionamento delle stampe/ricami potrebbe non essere sempre perfettamente identico.
Oltre a ciò va poi tenuto conto che la possibile presenza di qualche lieve difetto di stampa è fisiologica, e non pregiudica la qualità o la bellezza del design.
In seguito a quanto appena detto, qualora il difetto in questione dovesse essere di lieve entità, la richiesta di sostituzione potrebbe non venir accettata.

Tutte le immagini dei prodotti presenti sul sito sono riproduzioni digitali a scopo illustrativo, pertanto potrebbero riscontrarsi lievi discordanze tra i colori mostrati e quelli reali. Tale eventuale discordanza potrebbe altresì dipendere dalle impostazioni del proprio browser o schermo.
Anche il posizionamento della stampa/ricamo potrebbe non essere sempre identico a quello rappresentato.
Leggere variazioni di colore o lievi differenze di posizionamento della stampa/ricamo rispetto alla rappresentazione digitale non saranno considerate difetti in grado di pregiudicare la qualità del prodotto.

Quando si spacchetta un indumento stampato è possibile riscontrare un odore simile a quello dell'aceto. Tale eventualità deriva dall’applicazione di un agente fissate (AKA Pre-Treatment Series) sui tessuti come pretrattamento prima dell’avvio del processo di stampa.
L’impiego di agenti fissanti è una pratica molto comune in questo settore poiché, favorendo l’adesione tra pigmenti e fibre, garantisce un legame più resistente tra inchiostro e tessuto.
Senza pretrattamento qualsiasi stampa rischierebbe inevitabilmente di scolorire molto presto.

Nell’eventualità in cui dovesse venir riscontrato un odore simile a quello dell’aceto non occorre preoccuparsi, si tratta infatti di un effetto temporaneo.
Per eliminarlo definitivamente è sufficiente lavare l’indumento almeno una volta!
Il primo lavaggio rimuoverà completamente gli eventuali piccoli residui di lavorazione presenti sullo strato superficiale della stampa, permettendo inoltre di far risaltare ancora di più i contrasti e la vivacità dei colori.

Quando si spacchetta un indumento stampato è possibile riscontrare un odore simile a quello dell'aceto, o un residuo color bianco sporco sulla stampa. Tali eventualità derivano dall’applicazione di un agente fissate (AKA Pre-Treatment Series) sui tessuti come pretrattamento prima dell’avvio del processo di stampa.
L’impiego di agenti fissanti è una pratica molto comune in questo settore poiché, favorendo l’adesione tra pigmenti e fibre, garantisce un legame più resistente tra inchiostro e tessuto.
Senza pretrattamento qualsiasi stampa rischierebbe inevitabilmente di scolorire molto presto.

Nell’eventualità in cui dovessero venir riscontrati odore e/o possibili residui biancastri non occorre preoccuparsi, si tratta infatti di effetti temporanei.
Per eliminarli definitivamente è sufficiente lavare l’indumento almeno una volta!
Il primo lavaggio rimuoverà completamente gli eventuali piccoli residui di lavorazione presenti sullo strato superficiale della stampa, permettendo inoltre di far risaltare ancora di più i contrasti e la vivacità dei colori.